Logo Cavalleria Toscana Il brand Cavalleria Toscana nasce dall'dea di tre giovanissimi fiorentini amanti dell'equitazione e del polo: Alessandro Ambrosino, Lorenzo Masseti e Johnatan Sitzia.
I tre toscani hanno accettato e vinto una sfida difficile: gestire i prodotti per equitazione come un marchio di moda.
L'incontro con uno stilista con una grande passione per l'equitazione, Alessio Meoni, permette di tradurre in realtà un' idea embrionale che si rivela subito vincente.
Armati di pochi mezzi ma profondamente convinti del potenziale della propria idea, piano piano il piccolo team dà vita ad una collezione che riesce perfettamente a valorizzare uno sport nobile e antico come l'equitazione con abiti sartoriali di altissimo pregio e qualità per un look studiato nei minimi dettagli.

Il brand, Cavalleria Toscana, che vede la luce nel 2008, presenta, così, capi raffinati (realizzati in materiali pregiati quali cachemire pettinato, pelle e principe di Galles) in cui ogni bottone e tira-zip è personalizzato ed ogni indumento è pensato e realizzato per rendere il massimo nella disciplina in cui verrà utilizzato: accorgimenti tecnici sono presenti nei capi realizzati per coloro i quali montano a cavallo (ad esempio, pantaloni con calzini elastici per il salto ad ostacoli e linee aderenti per chi pratica il polo) mentre tagli sobri ed eleganti sono garantiti a chi non monta ma si sente cavaliere tutti i giorni.

Oggi il marchio Cavalleria Toscana è esportato in tutto il Mondo, conta circa cinquecento punti vendita sparsi ed è considerato un prodotto di lusso da tutti gli appassionati di equitazione.
Insomma, un vero punto di riferimento per gli amanti di questo sport (uomini, donne e bambini), unagriffe di élite per pochi intenditori. Tra questi, non mancano clienti illustri e famosi: vestono, infatti, Cavalleria Toscana (solo per citarne alcuni) il cantante americano Bruce Spreengstean, il regista Steven Spielberg, l'ereditiera greca Athina. Onassis

Cavalleria Toscana: abiti per cavallerizzi di lusso

Cavalleria Toscana: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Cavalleria Toscana
logo Cavalleria Toscana
logo Cavalleria Toscana
logo Cavalleria Toscana
logo Cavalleria Toscana
logo Cavalleria Toscana
logo Cavalleria Toscana
logo Cavalleria Toscana
logo Cavalleria Toscana
logo Cavalleria Toscana