Logo Baldinini Il marchio Baldinini vede le sue origini nel lontano 1910, quando la famiglia omonima iniziava il suo percorso nel campo della moda creando calzature su misura, completamente fatte a mano. I fondatori sono Giuseppe Pollini e il nonno paterno di Gimmi Baldinini, attuale designer ed erede di questa tradizione, che ha portato il nome della compagnia a un successo di livello internazionale. In verità Baldinini agli inizi dedicava il suo tempo alla musica, allo studio del clarinetto, ma ben presto decise di abbandonarli per dedicarsi anima e corpo all'azienda di famiglia. Il quartier centrale del marchio Baldinini ha sede ancora a San Mauro Pascoli, in provincia di Forlì-Cesena, dove il nonno aveva iniziato la sua avventura.

Strutture architettoniche moderne hanno preso il posto del vecchio laboratorio, ma la tecnica artigianale ha conservato intatto il suo peso nella produzione delle calzature. Il design delle calzature, i materiali di prima qualità con cui sono fatte, le sapienti finiture compiute da artigiani esperti fanno del brand Baldinini un rappresentante ideale della tradizione del Made in Italy in questo campo. Il primo successo a livello mondiale fu rappresentato dal modello sabot nel 1974, quando la compagnia dovette alzare i livelli di produzione fino a 500 paia al giorno per soddisfare le richieste dei clienti. Il 2001 il marchio Baldinini venne acquisito per una quota del 50% dal gruppo Mariella Burani Fashion Group

Nato principalmente come brand di calzature femminili, negli anni la società ha esteso il suo mercato alle calzature maschili. Nel 2007 Baldinini crea i suoi primi gioielli tramite un'altra società del gruppo, la Facco Corporation, che ne cura la produzione e la distribuzione. Il 2009 in Francia viene festeggiato l'anniversario della Torre Eiffel, il 120º, e Baldinini crea un sandalo da donna che ricorda la famosa costruzione parigina. Il plateau è formato da una gabbia d'oro, un vertiginoso tacco per ricordare l'altezza e un rivestimento raffinato in velluto di seta nero completano l'opera.

Baldinini, un mondo solido per un eleganza senza confini!

Baldinini: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Baldinini
logo Baldinini
logo Baldinini
logo Baldinini
logo Baldinini
logo Baldinini
logo Baldinini
logo Baldinini
logo Baldinini
logo Baldinini