Logo Cesare Attolini Cesare Attolini è un marchio nato nel lontano 1930, quando Vincenzo, il capostipite, elaborò la prima giacca nel laboratorio sito a Casalnuovo di Napoli. Da allora tre generazioni della famiglia si sono alternate alla guida di un'azienda ormai celebre per una produzione sofisticata in grado di rinverdire la luminosa tradizione sartoriale che distingue il capoluogo campano. Una tradizione che viene portata avanti grazie alla collaborazione instaurata con decine di sarti napoletani, i migliori naturalmente, e che sfocia nella produzione di appena 10mila capi ogni anno. Tra i quali sono ricercatissimi icapospalla, presenti nelle boutique più esclusive del globo.

Ogni abito viene forgiato al termine di un processo produttivo che impiega circa 30 ore e nel quale ogni singolo passaggio viene espletato da un solo sarto specializzato in quel dettaglio. Un processo nel quale, di conseguenza, non è prevista la possibilità di errore. Proprio la ricerca della perfezione è il motivo di un controllo di qualità rigoroso, tale da mantenere Cesare Attolini su un livello di assoluta eccellenza ormai ben nota a coloro che hanno la fortuna di poter indossare le proposte dell'azienda partenopea. Una perfezione che ha guadagnato al marchio la nomea di Re dei sarti e che ha spinto tra gli altri Vittorio Emanuele IIIVittorio De Sica e Totò a rivolgersi ad esso.

Proprio per mantenere le caratteristiche artigianali che hanno permesso all'azienda di diventare celebre, le varie generazioni degli Attolini hanno sempre evitato il salto industriale che avrebbe rischiato di snaturarle. Preferendo invece affidarsi ad una clientela estremamente selezionata, chiamata a fungere da testimonial di uno stile inarrivabile, risultato dei processi produttivi attuati nei due siti detenuti. A quello per le giacche, infatti, se ne affianca sempre a Casalnuovo un'altro, ove si producono pantaloni e complementi. Se le tecnologie sono di ultima generazione, la lavorazione è ancora quella in forbice e punta d'ago che prevede al massimo una cinquantina di capi al giorno, con tessuti che provengono in prevalenza da Inghilterra e Scozia e che per l'80% sono destinati ai mercati esteri.

Cesare Attolini, il re dei sarti non teme confronti.

Cesare Attolini: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Cesare Attolini
logo Cesare Attolini
logo Cesare Attolini
logo Cesare Attolini
logo Cesare Attolini
logo Cesare Attolini
logo Cesare Attolini
logo Cesare Attolini
logo Cesare Attolini
logo Cesare Attolini