Logo Ewing Il brand di scarpe sportive Ewing Athletics vide la nascita alla fine degli anni Ottanta grazie a Patrick Ewing, considerato come uno dei cinquanta migliori giocatori di basket di tutti i tempi. In quel periodo storico furono prodotte le prime scarpe da pallacanestro firmate e molte azienda iniziarono a produrre delle particolari calzature legate ai nomi dei campioni più amati. Nel 1989 Ewing fece un ulteriore passo in avanti nel business diventando il primo giocatore di basket professionale ad avere una propria società di scarpe. Il primo modello da lui stesso indossato nella stagione 1989 fu il "Rebound", ma il primo vero articolo ad essere lanciato dalla società fu il "33 HI". 

Questa scarpa ottenne immediatamente un enorme riscontro di vendita sia a New York che in Europa e in Asia. Il modello "33 HI" rimase in produzione per molti anni e comparve sulle copertine di molti album musicali e in diversi video dell'epoca. Patrick Ewing indossò questa calzatura da basket durante la stagione 1990, la sua migliore annata come giocatore professionista, con una media di 28,6 punti di partita, 11 rimbalzi e 4 blocchi. Negli anni successivi, all'inizio di ogni stagione, Patrick presentò l'ultimo modello prodotto dall'azienda: nel 1991 fu la volta del "Center", mentre l'anno successivo di "Concept", poi via via di "Focus", "Domain" ed "Image". 

Nell'estate del 1992 indossò una versione speciale del modello "Eclipse" nei colori bianco/rosso/blu con impresso sul retro il numero 6, invece del consueto 33, per commemorare i Giochi Olimpici di Barcellona. Durante i primi anni Novanta la Ewing Athletics crebbe come popolarità e fatturato e cominciò a produrre anche scarpe da corsa, da ginnastica, da trekking, nonché t-shirt, canottiere e giacche di pelle. Nel 1996 venne presentato l'ultimo modello del brand, "Empire". Grazie ad Internet, però, agli inizi del Duemila ci fu una riscoperta delle scarpe vintage e, nel 2012 Patrick rilanciò la Ewing Athletics. Da allora vengono riproposti i modelli originali con un totale rispetto per la tradizione del marchio.

Ewing, le originali scarpe da basket americane.

Ewing: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: