Logo Jay Ahr Jay Ahr è un marchio francese di abbigliamento femmile, accessori e bigiotteria fondato nel 2005 dallo stilista Jonathan Riss. Il nome deriva dallo spelling fonetico inglese delle iniziali del fondatore. La caratteristica distintiva è la produzione di pezzi audaci sottolineati da tessuti innovativi e ricami, per creare un equilibrio ideale tra vestiti per tutti i giorni e vestiti per le occasioni speciali. La prima boutique venne aperta a Parigi, nella rinomata rue de Rivoli, di fronte ai giardini delle Tuileries, in un palazzo storico dove oggi si trovano anche i quartieri generali del marchio, lo studio di disegno e l'atelier. Jay Ahr presenta quattro collezioni di pret-à-porter e accessori all'anno, vendendole poi in un gruppo selezionato di negozi in tutto il mondo.

Nei design provocatori di Jay Ahr si possono riconoscere ispirazioni dall'arte, dall'architettura e dai viaggi, i tre grandi interessi dello stilista, così come l'influsso delle costruzioni innovative e del multiculturalismo. Tutti questi aspetti si uniscono come in un puzzle, trasformandosi in un guardaroba raffinato ma allo stesso tempo senza pretese. I vestiti prendono le forme di sculture e trompe l'oeil grazie ai ricami moderni, diventando il pezzo forte e parte integrante del DNA di Jay Ahr.

Il marchio di abbigliamento è arricchito dai progetti paralleli di Jonathan Riss. I suoi lavori di ricamo sono stati infatti recentemente esposti all'Ullens Center for Contemporary Art di Pechino. Tutti i segreti riguardo a quest'arte sono stati appresi durante il soggiorno a Bombay, dove aprì un suo laboratorio. Poco prima aveva lasciato una fabbrica di cotone a Dniepropetrovsk, in Ucrania, dove sviluppò le sue abilità nel disegno dei tessuti. Iniziò la sua carriera di stilista disegnando uniformi per l'Armata Rossa, imparando in questo modo il mestiere di confezionatore d'abiti. Per Jonathan, la moda è un'incredibile modo di comunicare, addirittura ancora prima di aprire bocca.

Jay Ahr, i vestiti per ogni occasione

Jay Ahr: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Jay Ahr
logo Jay Ahr
logo Jay Ahr
logo Jay Ahr
logo Jay Ahr
logo Jay Ahr
logo Jay Ahr
logo Jay Ahr
logo Jay Ahr
logo Jay Ahr