Logo Agnona Dalla frazione di Borgosesia, in cui è sorto il primo stabilimento, prende il nome l'azienda Agnona, fondata nel 1953 da Francesco Ilorini Mo ed oggi diretta dal figlio Alberto Ilorini. Gli inizi vedono la Agnona come lanificio impegnato nel fornire di materia prima le principali case di moda di fama internazionale, ma a poco a poco l'azienda seppe trovare la propria strada che la portò al successo. Innanzi tutto la Agnona cominciò ad occuparsi di vari tipi di lana, anche molto pregiate, come cashmere, mohair, cammello e la vigogna, iniziando negli anni '60 a vendere i propri filati anche in Giappone, USA, Sud America, Cina, Australia e Tibet. Negli anni '70 l'azienda Agnona inaugura finalmente il suo settore abbigliamento con pret-a-porter, maglieria e casa realizzando soprattutto abiti ed accessori femminili.

Oggi la Agnona vanta varie boutique e negozi in città come Milano, Osaka, Tokyo e New York mantenendo alto il suo nome e la sua fama di azienda seria e di qualità. La moda creata dall'azienda Agnona è pensata per una donna dalla forte personalità, decisa e che da subito mostra di sapere quello che vuole. Quella di Agnona è una donna un po' mascolina nel taglio degli abiti ma che tuttavia continua ad essere sexy ed elegante negli ampi cappotti a doppio petto sui pantaloni larghi alla caviglia, o ancora con le giacche in lana bianco candido o dai colori tenui come l'avana e il terra di Siena.

Una caratteristica degli abiti e degli accessori delle collezioni Agnona è anche questo accostamento di colori chiari che rendono tutto molto luminoso: la lana chiara e delicata accende i volti delle donne fasciandone morbidamente le forme, ma il taglio deciso e ben definito degli abiti crea un forte contrasto. Gli abiti dell'Agnona sono un perfetto ritratto della donna contemporanea: morbida e accogliente come una madre e un'amante ma anche seria e decisa come tutte le donne in carriera di oggi.

Agnona: classe e qualità al tuo servizio!

Agnona : Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Agnona
logo Agnona
logo Agnona
logo Agnona
logo Agnona
logo Agnona
logo Agnona
logo Agnona
logo Agnona
logo Agnona