Logo Alfonso D'Este Alfonso D'Este è il laboratorio artigianale che, già da cinque generazioni, realizza cappelli e berretti per uomo e donna esprimento al massimo quella manualità sartoriale, quello stile inconfondibile, quell'attenzione nei materiali, tutto sintetizzato nel concetto di Made in Italy. Quando si parla di artigianalità viene immediatamente alla mente un'immagine di una bottega in cui il maestro, contornato dai suoi discepoli e apprendisti, creava un qualcosa di unico utilizzando semplicemente la propria creatività. Il brand porta avanti una tradizione familiare che, partendo da lontanto, si volge naturalmente verso il futuro, basandosi su una lavorazione rigorosamente a mano che non disdegna però di essere coadiuvata dalla tecnologia. Il cappello è un accessorio di estrema importanza perchè conferisce immediata importanza ad un look elegante oppure, al contrario, è utile per sdrammatizzare un look, soprattutto per chi non ama prendersi troppo sul serio. Alfonso D'Este è l'azienda che colloca al primo posto la ricerca dei materiali, con una attenzione particolare verso le materie prive di derivazione naturale, come il cotone o la lana, che vengono però felicemente abbinati ai tessuti tecnici, ricavati chimicamente, più robusti e resistenti.

Le collezioni del marchio seguono le tendenze del momento, dettate dallo stile prevalente, ma non perdono mai di vista un tocco personale, che attribuisce all'aspetto finale un tocco di originalità difficile da riprodurre. I designer del marchio realizzano i modelli tenendo conto della comodità collegata al cappello in quanto si copre la testa, oltre che per moda, anche con l'intento di ripararsi dal freddo o dal caldo. La mission del brand è quella di realizzare dei prodotti esteticamente molto validi ma, al contempo pratici e comodi da utilizzare anche giornalmente. L'artigianalità, i modelli originali, i materiali pregiati, sono solo alcuni elementi che spingono la clientela ad acquistare e a prendere visione dei cappelli Alfonso D'Este, una sintesi perfetta tra antico e moderno, espressione di quella manualità che colpisce l'occhio di chi guarda in maniera indelebile.Alfonso D'Este è il laboratorio artigianale che, già da cinque generazioni, realizza cappelli e berretti per uomo e donna esprimento al massimo quella manualità sartoriale, quello stile inconfondibile, quell'attenzione nei materiali, tutto sintetizzato nel concetto di Made in Italy. Quando si parla di artigianalità viene immediatamente alla mente un'immagine di una bottega in cui il maestro, contornato dai suoi discepoli e apprendisti, creava un qualcosa di unico utilizzando semplicemente la propria creatività. Il brand porta avanti una tradizione familiare che, partendo da lontanto, si volge naturalmente verso il futuro, basandosi su una lavorazione rigorosamente a mano che non disdegna però di essere coadiuvata dalla tecnologia.

Il cappello è un accessorio di estrema importanza perchè conferisce immediata importanza ad un look elegante oppure, al contrario, è utile per sdrammatizzare un look, soprattutto per chi non ama prendersi troppo sul serio. Alfonso D'Este è l'azienda che colloca al primo posto la ricerca dei materiali, con una attenzione particolare verso le materie prive di derivazione naturale, come il cotone o la lana, che vengono però felicemente abbinati ai tessuti tecnici, ricavati chimicamente, più robusti e resistenti. Le collezioni del marchio seguono le tendenze del momento, dettate dallo stile prevalente, ma non perdono mai di vista un tocco personale, che attribuisce all'aspetto finale un tocco di originalità difficile da riprodurre. I designer del marchio realizzano i modelli tenendo conto della comodità collegata al cappello in quanto si copre la testa, oltre che per moda, anche con l'intento di ripararsi dal freddo o dal caldo. La mission del brand è quella di realizzare dei prodotti esteticamente molto validi ma, al contempo pratici e comodi da utilizzare anche giornalmente. L'artigianalità, i modelli originali, i materiali pregiati, sono solo alcuni elementi che spingono la clientela ad acquistare e a prendere visione dei cappelli Alfonso D'Este, una sintesi perfetta tra antico e moderno, espressione di quella manualità che colpisce l'occhio di chi guarda in maniera indelebile.

Alfonso D'Este: la sintesi perfetta tra antico e moderno.

Alfonso D'Este : Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: