Logo Gabriele Colangelo Gabriele Colangelo nasce a Milano nel 1975. Questo giovane e talentuoso stilista, cresce nel laboratorio di famiglia che è anche un famoso atelier di pellicce milanese. Pur avendo deciso di intraprendere gli studi di Lettere e diventare professore, partecipa ad un concorso per fashion stylist indetto dalla Camera Nazionale della moda Italiana e lo vince. Inizia così la sua avventura nel mondo della moda e Gabriele Colangelo collabora con le maison degli stilisti più importanti. Nel 2008 debutta a Milano con una collezione-capsule di 40 pezzi che mette in evidenza il suo talento e la sua innata passione per le pellicce ed i ricami. Infatti, Gabriele Colangelo lavora personalmente alle sue collezioni.

Questo giovane stilista ama i materiali di altissima qualità, come la nappa plongé, la lana, il cotone serico e soprattutto le pellicce come il visone, la volpe e l'astrakan che egli stesso ama modificare, coniugando artigianalità e tecnologia per scomporre e ricreare le sue creazioni. La ricerca sartoriale di altissimo livello, la cura dei particolari, che ha assimilato nell'attività di famiglia, emergono costantemente. Predilige le forme morbide e diritte, le gonne e gli abiti sono midi o lunghi, studiate per fasciare in modo elegante la silouhette. I colori prediletti sono il verde, il blu, il marrone, il grigio e il nero. 

La sua filosofia è quella della materia che influenza la forma. Le sue collezioni traggono spunto dai fenomeni naturali, ma anche dalle culture degli altri popoli. Ma il vero amore di Gabriele Colangelo sono le pellicce leggere come piume. Giubbotti raffinati, ricoperti di grossi colli di pelliccia, vengono indossati su camicie d'ispirazioni maschile, su comodi pantaloni o su gonne lunghe e fluide con pieghe o con pannelli. I maglioni fasciano il corpo ed hanno ampie maniche. Questo talentuoso stilista ama le cose belle, l'eleganza e il lusso sussurrato. Niente è lasciato al caso ed ogni suacreazione è una vera e propria opera d'arte, costruita pezzo dopo pezzo.

Gabriele Colangelo: l'eccellenza del Made in Italy!

Gabriele Colangelo: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Gabriele Colangelo
logo Gabriele Colangelo
logo Gabriele Colangelo
logo Gabriele Colangelo
logo Gabriele Colangelo
logo Gabriele Colangelo
logo Gabriele Colangelo
logo Gabriele Colangelo
logo Gabriele Colangelo
logo Gabriele Colangelo