Logo Nigel Cabourn Nigel Cabourn lavora nel settore della moda da oltre 40 anni, ma il suo abbigliamento ha poco in comune con il concetto tradizionale di moda. Lo stilista è influenzato non dalle tendenze passeggere ma da una passione di lunga data per i capi vintage, per i tessuti e per i dettagli di qualità. Questi elementi hanno costituito la base per gran parte delle sue collezioni passate e continuano ad essere una parte vitale della sua produzione attuale.

Nigel Cabourn, tra il 1967 e il 1971, ha studiato alla Northumbria University e ha dato vita al suo primo marchio durante l'ultimo anno di studi. Andando contro tutti i suggerimenti, è rimasto a lavorare nel nord dell'Inghilterra, territorio che è diventato una grande fonte di ispirazione per il suo design. Questo ambiente freddo e ventoso ha certamente influenzato il suo lavoro creativo e, ora, Cabourn è considerato come uno dei pochi veri specialisti dell'abbigliamento out wear

Nigel Cabourn ha raccolto abiti vintage a partire dai primi anni '70 e ha un archivio di oltre 4 mila pezzi tra cui uniformi militari britanniche, capi sportivi, abbigliamento da lavoro e capi di esplorazione rinvenuti in tutti gli angoli del globo. Capi confortevoli, funzionali e durevoli creati per lo più non da stilisti ma da tecnici e scienziati. Questo archivio vintage, sempre in evoluzione, non è ovviamente una risposta ad una particolare tendenza, ma una vera e propria passione. Da qui, dalla storia, dai libri d'epoca, trae ispirazione per dare vita alle sue creazioni. 

Il brand presenta 8 collezioni ogni anno ed ogni collezione cela la storia di una persona reale. La filosofia di Nigel Cabourn si fonda su un amore per i prodotti veri e sulla ricerca della qualità. I capi del marchio sono realizzati in Gran Bretagna seguendo i più alti standard produttivi ed utilizzando tessuti e finiture selezionati a mano e sviluppati in esclusiva. L'approccio artigianale di Nigel Cabourn garantisce l'autenticità, l'esclusività, la qualità e l'originalità di ogni singola creazione. Uno stile senza tempo.

Nigel Cabourn, lo stile senza tempo

Nigel Cabourn: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Nigel Cabourn
logo Nigel Cabourn
logo Nigel Cabourn
logo Nigel Cabourn
logo Nigel Cabourn
logo Nigel Cabourn
logo Nigel Cabourn
logo Nigel Cabourn
logo Nigel Cabourn
logo Nigel Cabourn