Logo Paolo Errico Il Brand deve il suo nome allo stilista Paolo Errico che, dopo una laurea in Moda e Arte, è entrato a far parte del team di alcune delle più importanti maison italiane quali Versace, Cavalli e Agnona. 
Successivamente lo stilista decide di camminare con le proprie gambe, sfidando le passerelle con un proprio marchio.
E' subito un successo che lo porta presto nell'olimpo del pret a porter femminile.
Oggi Paolo Errico è, infatti, considerato un leader nel campo della maglieria multifunzionale e degli abiti senza tempo.


Le collezioni del brand hanno il grande pregio di essere realizzate con una particolare attenzione all'ambiente, utilizzando materiali ecologici (bio-lana e fibre da bio-coltivazione), tramite processi incentrati sull'utilizzo di tinture a basso impatto ambientale. I modelli, che si presentano rigorosamente made in Italy, prendono vita in piccole fabbriche in grado di garantire la qualità, l'esperienza e la piena comprensione del modello originario. I capi non sono prodotti in massa, con la conseguenza che ogni pezzo acquista maggiore valore, divenendo unico.
Le collezioni a marchio Paolo Errico sono caratterizzate dalla modernità, dal minimalismo e dalla sofisticatezza.

I modelli sulle passerelle sfidano l'ordinario. Ognuno di loro si presenta estremamente ricercato, sia nel tessuto che nel design, grazie ad una sapiente manipolazione di leggerezza e pesantezza, tramite l'utilizzo di strati e forme atipiche. La ricerca persistente di forme geometriche come cerchi, quadrati e triangoli associata all'uso di materiali innovativi danno vita a silhouette particolarmente sagomate e strutturalmente fluide. La palette dei colori è molto varia: la collezione per la primavera - estate 2017 mostra tessuti a fantasie rigate e fiorate. I colori di punta sono certamente il blu elettrico e il corallo, spesso in un originale abbinamento cromatico. Non mancano, comunque,le tinte unite, il classico nero, l'intramontabile bianco e il verde bosco.

Paolo Errico: l'abbigliamento donna funzionale ma sofisticato.

Paolo Errico: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: