Logo Stuart Weitzman
Il brand Stuart Weitzman, creato dall'omonimo designer, è famoso per la particolarità dei materiali impiegati per realizzare le sue calzature, dalla carta da parati all'oro 24 carati, dal vinile al sughero, dalle sete pregiate ai diamanti, dall'acciaio al plexiglas, ma anche per la scrupolosa attenzione ai dettagli e per il design, sempre innovativo. 
 
La storia del brand inizia alla fine degli anni cinquanta, quando Seymour Weitzman crea una fabbrica di scarpe a Haverhill, nel Massachusetts: la ditta si chiama "Seymour Shoes" e Stuart Weitzman inizia a disegnare le calzature per il padre nel 1960, all'età di 20 anni. In realtà durante gli studi, il disegnare calzature viene considerato un hobby, poi il giovane designer finisce gli studi laureandosi alla George W. Hewlett High School e si mette seriamente a lavorare, fino al 1965 quando il padre muore. Stuart Weitzman quindi rileva l'attività assieme al fratello maggiore: i due nel 1972 vendono la ditta ad una società spagnola, ma Stuart Weitzman continua a disegnare scarpe, fino a quando nel 1994 riacquista la ditta paterna. 
 
Dal 2002 il brand Stuart Weitzman si specializza nella creazione di scarpe uniche e su misura: negli Stati Uniti le calzatureStuart Weitzman, vere opere d'arte, tutte dal valore inestimabile, vengono indossate per la notte degli Oscar ed in tutte le occasioni da tappeto rosso, mentre in Europa ad indossarle è sempre la principessa Kate. L'obiettivo di Stuart Weitzman è di rendere felici le donne e quale modo migliore se non quello di creare scarpe bellissime e soprattutto anche comode? Oggi le calzature Stuart Weitzman si vendono in oltre 70 paesi grazie ad oltre cento negozi ed a tre siti web ed il brand è gestito da François Kress, che è stato eletto presidente mondiale della Stuart Weitzman Holdings LLC. Nel 2013 il brand viene quotato in borsa e nel settembre dello stesso anno a Milano viene aperto il primo punto vendita. Calzature dallo stile inconfondibile, sempre eleganti, ma adatte ad ogni occasione ed estremamente confortevoli.

Stuart Weitzman: scarpe per ogni esigenza femminile

Stuart Weitzman: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Stuart Weitzman
logo Stuart Weitzman
logo Stuart Weitzman
logo Stuart Weitzman
logo Stuart Weitzman
logo Stuart Weitzman
logo Stuart Weitzman
logo Stuart Weitzman
logo Stuart Weitzman
logo Stuart Weitzman